In occasione della mostra “Piet Mondrian Universale”, abbiamo voluto riservare uno spazio ai giovani e alle scuole attraverso i laboratori. I laboratori didattici gratuiti nascono per creare momenti di incontro con l’arte e osservare la realtà da un altro punto di vista, stimolando la loro curiosità e fantasia.

“Luce, colori e percezione visiva” è il titolo del laboratorio aperto ai giovani dai 6 ai 12 anni e su prenotazione alle scuole primarie e secondarie di primo grado. La luce e il colore non sono solo linguaggi espressivi e comunicativi universali ricchi di potenzialità, presenti in ogni momento della nostra vita, ma anche elementi iconici della poetica di Mondrian e tratti distintivi della mostra.
La formula utilizzata è quella del Laboratorio-Atelier, un momento di formazione e ricerca. Attraverso proiezioni di luci e colori, i ragazzi entrano in contatto con il linguaggio visivo e cromatico per scoprire e sviluppare capacità cognitive, sensoriali, visive e manuali, attraverso la creazione di piccoli capolavori.

Laboratori gratuiti per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni

Prenotazione consigliata

sabato dalle 16 alle 17.30
3 e 17 febbraio
3, 17 e 31 marzo

Laboratori per le scuole primarie e secondarie di primo grado

solo su prenotazione

Appuntamenti rivolti alle scuole primarie e secondarie di primo grado.
I laboratori gratuiti, della durata di 60 minuti, si svolgono su prenotazione nei giorni martedì, giovedì, venerdì, sabato

Visite alla mostra aperte a tutte le scuole

solo su prenotazione

Fino al primo aprile, tutte le scuole possono prenotare gratuitamente la visita alla mostra.
Scarica il volantino con tutte le informazioni

Per info e iscrizioni